Se vuoi perdere una taglia in 4 settimane puoi provare con il Fitwalking, la camminata a passo veloce che ti rimette in forma
Per perdere una taglia in 4 settimane, snellire le gambe e rassodare i glutei puoi provare il Fitwalking ovvero la camminata a passo veloce: il nuovo allenamento ti rimetterà in forma con poca fatica e solo un’ora al giorno. Dopo solo una settimana potrai vedere i risultati sul tuo corpo: per perdere una taglia basterà associare all’allenamento una leggera dieta. Se hai 4/5 chili in eccesso potrai dirgli addio camminando un’ora al giorno almeno 5 volte a settimana: questo ti aiuterà a rassodare i muscoli, ridurre la ritenzione idrica e avere una pelle più liscia e compatta.
Il personal trainer Roberto Nava spiega:
La tecnica giusta per un corretto Fitwalking consiste nel mantenere il busto ben eretto, gli addominali devono essere contratti, bisogna tenere un passo rapido ma fluido, senza arrivare a correre.
Molto utile per rafforzare non solo le gambe ma anche le braccia è mantenere i gomiti piegati e fargli seguire l’andamento delle gambe in modo fluido senza movimenti bruschi.
Un occhio di riguardo anche al fiato infatti non deve essere corto: il fitwalking è ottimo per fare sport insieme alle amiche e poter chiacchierare tranquillamente.
Se vuoi provare il Fitwalking e provare a perdere una taglia in sole 4 settimane questa è la tabella di marcia da seguire:
- Allenati 5 giorni su 7 per un’ora.
- Inizia con 5 minuti di riscaldamento a passo lento, quindi cammina a passo più veloce per 25 minuti.
- Decelera per 5 minuti.
- Riprendi la marcia veloce per altri 20 minuti.
- Alla fine fai 5 minuti di defaticamento e stretching.